Portagioie con le sue gioie. I colori della madreperla sono stupendi e luminosi. Le gioie, quando non sono come me, sono a casa, nel guscio d’ostrica. Idea geniale della mia Amica Ale!

L’abbraccio. Prima creazione della linea mare-monti. Il piccolo legnetto, ritrovato sulla spiaggia, stava solo aspettando la sua conchiglia. Un’unione naturale!

La chiocciola solitaria. E’ talmente bella che ho pensato di lasciarla da sola. L’ho appoggiata su una delicata madreperla che risalta i colori della conchiglia e dà luce.

Tono su tono. Un mix originale. Con la resina ho legato questa stupenda conchiglia a una plastica rosa lavorata a mano. Ho lasciato le gocce, come di mare.

Un mare di gioie!

Ventagli. Non le avevo mai viste queste bivalve, fino a quel giorno 4 febbraio ’17. Una mareggiata aveva restituito queste meraviglie, tutte diverse. Uno spettacolo!

Un bracciale per l’estate che risalta sulla pelle abbronzata.

Fantasia con vetrini di mare. Questa mia creazione ancora mi emoziona. E quanti complimenti riceve! E’ originale nella forma e nei materiali di decoro: vetrini del mare e microsfere di vetro.

Il granchio è difficilissimo da realizzare. E’ una delle creazioni preferite di mio babbo che, da artista, non sceglie mai cose semplici. Piace a tutti!

Il ventaglio. Questa è una gioia di mare che colpisce per i suoi colori delicati e la sua forma raffinata ed elegante.

Che colori meravigliosi. Portagioie e gioie con ventagli levigati dal mare. Qualche cristallino per un tocco di luminosità.

Le orecchie di mare. Avete mai osservato attentamente i colori delle “orecchie di mare”? Sono bellissimi e molto luminosi. Risaltano su qualunque vestito,

La tartarUGHINA è la specialità del mio babbo. Quanto è difficile trovare le giuste piccole conchiglie! Guardate la patella: è un capolavoro della Natura!

Il quadrifoglio. Un magnifico fiore della Natura con sopra il quadrifoglio di conchiglie olandesi. Un’armonia di colori e forme.

L’inizio. Le prime creazioni e tante emozioni. Ricordo i complimenti inaspettati. Oggi posso solo guardare questa foto per rivivere l’inizio! Tutte hanno trovato casa.

L’amo e la conchiglia. Piccola creazione della linea mare-monti. Ora appartiene a un’ amica speciale e io ne sono felice!

Ma questo è un cannello! Tutti rimangono meravigliati. Soprattutto quando lo indosso perchè è bello e dominante. Non sembra più fragile.

Raccolto in riva al mare tra i sassi. Indossato, soprattutto in estate con la mano abbronzata, sembra prezioso. Per me lo è!

Gioie Di Mare
Go to Top