Mi chiamo Sabrina e ho una grande passione per la natura, la fotografia e gli amici pelosi a quattro zampette. Ma ho anche un’altra grande passione: creare. Analizzando bene la mia meravigliosa famiglia, forse un motivo c’è.

Mio babbo è l’artista del legno: una radice, un’edera, un ramo nelle sue mani diventano bellissimi e originalissimi complementi di arredo. Per non parlare dei presepi artistici che hanno vinto diversi riconoscimenti.

Mia mamma è l’artista della squisita cucina umbra. Al “suo ristorante” tornano tutti e anche di più. E’ bravissima nel ricamo, nelle sue forme più complesse, tanto da partecipare a delle mostre. E poi c’è il suo giardino di fiori, di ogni forma e colore, che cura con tanta passione.

I miei nonni materni hanno sempre reso magico ogni Natale. I loro nomi? Mario e Giuseppa. Nonna non aveva due mani ma due bacchette magiche nel cucinare, cucire, creare addobbi e curare le piante. Nonno era un falegname e tra intarsi a mano e precisione, costruiva mobili raffinati e curati in ogni minimo particolare.

Mio nonno paterno, sempre calmo e sorridente, era lo specialista delle piante: ci parlava cosi bene, che ogni pianticella, anche piccolissima, faceva i frutti! Il suo nome? Fiore, giustamente. Mia nonna paterna aveva sempre la battuta e la merendina pronta. Ricordo i racconti di famiglia sulle sue specialità a tavola, tutte rigorosamente fatte a mano.

Ovviamente la creatività è stata trasmessa anche a mio fratello: i suoi temi erano famosi in tutta la scuola elementare. Poi, come babbo, dipinge (sezione Paint Art) e crea presepi. A tal proposito ho un bellissimo ricordo di quando, da bambina, mi ha insegnato a realizzare le montagne con la carta pesta. Abbiamo fatto insieme una catena montuosa da fare invidia alle nostre dolomiti.

E la mia dolce metà? Mi ha sempre aiutato nelle realizzazioni e nella meravigliosa esperienza dei mercatini. Contagiato dalla creatività? Certamente, tanto da realizzare originalissime lampade con i legni “di mare” e di bosco.

 

Creare non ha limiti di forme e materiali.

Adoro il legno e le conchiglie. Ma ho scoperto anche il grande divertimento nel riciclare/riutilizzare materiali, dando una nuova e festosa vita a ciò che normalmente eliminiamo: plastica, vetro, stoffe e carta.

Creare è bellissimo! Entri in un mondo fatto solo di serenità e divertimento che coinvolge tutta la famiglia. Creare fa bene alla mente e al cuore. Fatelo anche voi!

Se hai piacere di confrontarti su idee creative o se hai delle curiosità scrivimi a ssab4273@gmail.com